Siamo in autunno inoltrato, l’inverno si avvicina inesorabilmente, le temperature calano e il rischio di cadere vittime dei primi malanni di stagione aumenta. In quest’anno un po’ particolare, poi, per evitare (immotivate) occhiatacce altrui non appena si starnutisce in pubblico, sarebbe meglio evitare di prendersi un brutto raffreddore. Ma sapevate che per combatterlo non esistono solo i classici medicinali, o magari dei lavaggi nasali per i bambini e gli aerosol? Talvolta è sufficiente mantenersi idratato, avere un corretto stile di vita e seguire una sana alimentazione. In particolare, esistono specifiche sostanze nutritive capaci di rafforzare le nostre difese immunitarie.…
life & style
-
La scorsa settimana ho accettato molto volentieri l’invito del ristorante “Casa Portello”, la nuova area di ristorazione di Iper La grande i , la catena…
-
Questa volta non vi voglio mostrare una mia ricetta ma vi voglio parlare di un aspetto di uno dei giorni più importanti per una persona:…
-
Da una vita desideravamo visitare New York, per noi era un vero e proprio sogno nel cassetto.. anche perché si sa che in 4…
-
Era da tempo che desideravamo tanto una mini vacanza a Venezia con tutta la famiglia, compresi Poldo e Maya..ma eravamo sempre perplessi perchè non è…
-
Come avrete intuito quest’anno con l’arrivo della bella stagione abbiamo deciso di dedicarci al giardinaggio. Prima con la costruzione del giardino di erbe aromatiche, poi…
-
Se amate la natura come me, oggi vi voglio proporre una bella idea per dare il benvenuto alla primavera costruendo un orto verticale fra le…
-
Come molti di voi ormai sanno ho deciso di arredare alcune pareti di casa mia utilizzando gli stikers murali chiamati anche semplicemente adesivi da muro.…
-
Avete già pensato a come sarà la vostra tavola della cena della Vigilia o del pranzo di Natale? Sicuramente dovrà essere speciale ed essere curata…
-
Quante volte vi siete chiesti cosa c’è nel cibo dei vostri pets? Io tantissime volte..ed è per questo che quando Purina mi ha coinvolto nel…