Per il pranzo della domenica o delle feste prepariamo i CANNELLONI RICOTTA E SPINACI un grande classico della cucina italiana. Per una versione veloce potete utilizzare la pasta pronta secca o fresca, per una versione ancora più buona potete cimentarvi con la pasta fresca. GUARDATE la VIDEORICETTA completa sulla mia pagina di Instagram.
Primi Piatti
-
ZUPPA CANAVESANA DI VERZE E FORMAGGIO, un vero comfort food piemontese nel periodo invernale, una zuppa sostanziosa e anche golosa! Una deliziosa minestra a base…
-
La PASTA FREDDA ALLA NORMA è la versione fresca ed estiva del famosissimo piatto siciliano. Le melanzane fritte non possono mancare, ma i pomodorini saranno…
-
I RABATON sono degli gnocchi tipici della zona di Alessandria, preparati con un impasto di ricotta e spinaci o erbette (originariamente si utilizzava il “Seirass”…
-
Gli GNOCCHI DI BARBABIERTOLA e patate sono una versione colorata e delicatissima dei classici gnocchi di patate. Perfetti da preparare anche a San Valentino per…
-
Prepariamo la CREMA di FINOCCHI, porri e patate, un piatto sano e gustoso perfetto per rimettersi in riga dopo i “bagordi delle feste” e ottimo…
-
La vellutata di zucca è una ricetta semplice per gustare le zucche di stagione. Ottima per l’autunno quando si desidera un primo piatto caldo e…
-
Ecco una ricetta per preparare una freschissima e profumatissima insalata di riso con zucchine marinate, mozzarella e pomodorini. Un piatto estivo perfetto anche da portare…
-
La Vellutata di patate è un primo piatto facilissimo da preparare, delicato ma buonissimo e perfetto per le giornate fredde ottimo anche come piatto unico…