
Rostì di zucchine
I rosti di zucchine sono un piatto semplice e veloce da preparare, ideali come antipasto o aperitivo ma anche perfetti per una cena leggera e sana.
Sono delle gustose frittelle, cotte in padella, velocissime da realizzare ma molto gustose.
Si possono servire con una fresca insalata mista oppure anche come Veggie Burger dentro al panino per una versione più sostanziosa.

- Tempo
- Descrizione
- Immagine
- Ingredienti
- Metodo
- Note
- Nutrizione
- Preparazione: 15 Minuti
- Tempo di cottura: 5 Minuti
- Tempo Totale 20 Minuti
- Persone: 4 persone
Ingredienti per 8 pezzi
- 500 g zucchine
- 1 uovo
- 1 tuorlo d'uovo
- 80 g farina
- 50 g parmigiano, grattugiato
- 1 mazzetto prezzemolo
- q.b. sale e pepe
- 2 cucchai d'olio, per cuocere

Procedimento
- 1)
Lavate le zucchine privatele delle estremità e grattugiatele con una grattugia a maglie larghe poi lasciatele scolare dall’acqua alcuni minuti. (scolatele bene dall’acqua in eccesso).
- 2)
Mettete le zucchine in una ciotola capiente ed aggiungete l’uovo, il tuorlo, sale e pepe , il trito di prezzemolo, il formaggio grattugiato e la farina poi mescolate bene con un cucchiaio.
- 3)
Fate scaldare una padella antiaderente con un cucchiaio di olio.
Mettete due cucchiai di impasto sulla padella calda e datele una forma rotonda aiutandovi con una spatola poi fate cuocere circa 3 minuti a fuoco medio. - 4)
Quando il composto inizia ad addensare girate il ROSTÌ e fate cuocere alcuni minuti l’altro lato finché non sarà bello dorato e compatto.
Trovate la videoricetta con tutti i passaggi sulle mi stories in evidenza di Instagram mamma_gy.
Se rifate una mia ricetta scattate una foto, usate l’hashtag #lericettedimammagy , seguitemi qui mamma_gy e farete parte della mia gallery su Instagram!
A presto e solocose buone a tutti!